Aderenza terapeutica: come seguire le politerapie in modo corretto
Ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, asma, ipo/ipertiroidismo, depressione e molte altre patologie affliggono sempre più italiani sopra i 65 anni (ma non solo)… e quanti farmaci da assumere ogni giorno!
È fondamentale che le terapie vengano seguite alla lettera secondo le prescrizioni del medico curante e/o dello specialista.
Diventa importante rivolgersi al farmacista ogni qual volta ci siano dubbi sull’assunzione di un farmaco di automedicazione o un integratore, che andrebbe ad aggiungersi alle terapie già in corso, o anche se consumare o meno un determinato alimento.
Questo sarà di cruciale importanza per assicurare il minor numero possibile di interazioni ed effetti collaterali da politerapia.
Farmacia dell’Olmina è sempre in prima linea per garantire, raggiungere e mantenere una corretta aderenza terapeutica da parte dei pazienti, con l’obiettivo di arrivare ad un completo adempimento delle terapie, mantenere un corretto stato di salute e incorrere in un numero minore di effetti collaterali.
Proponiamo ai nostri clienti piccole brochure contenenti interessanti informazioni relative ai principali farmaci utilizzati e prescritti per le diverse patologie con un linguaggio chiaro, semplice e accessibile a tutti.
Sara così possibile essere sempre aggiornati e stimolati a seguire con attenzione e precisione le terapie farmacologiche prescritte dal medico.